Learn more about marketing

Predizione del valore del cliente durante il ciclo di vita con PyMC-Marketing

TL; DR Il modello del valore a vita del cliente (CLV) è una tecnica fondamentale nell'analisi dei clienti che aiuta l...

Copywriting di marketing personalizzato utilizzando LLMS per l’e-commerce

Introduzione In un’era definita dall’innovazione tecnologica e dalla rapida digitalizzazione, il commerci...

25+ Suggerimenti ChatGPT per Generare Più Lead (e Ottenere Più Vendite)

I tuoi concorrenti ti stanno superando perché stanno usando strumenti di intelligenza artificiale per ottenere più po...

Sfruttare l’apprendimento automatico per lo sviluppo di una strategia di marketing efficace

I modelli di attribuzione del marketing sono ampiamente utilizzati oggi per la creazione di strategie di marketing. L...

Genera idee per magneti di lead con ChatGPT

Se stai faticando a pensare a idee per un lead magnet ricco di valore, allora ChatGPT è uno straordinario strumento d...

Utilizzare la Data Science per identificare i principali influencer di Twitter

Introduzione Non si può ignorare l’importanza del marketing degli influencer su Twitter, soprattutto per quanto...

Uplift Modeling – Guida del Data Scientist per ottimizzare una campagna di rinnovo della carta di credito

Come aspirante Data Scientist, il mio background accademico mi ha insegnato a considerare l'accuratezza come segno di...

Il costo nascosto dei problemi di qualità dei dati sul rendimento della spesa pubblicitaria

I tuoi dati hanno molto da dire su quali clienti si sono rivelati una fonte di guadagno sicura e quali no. Indipenden...

Stima dei coefficienti variabili nel tempo con regressione rollante

Una delle sfide nell'analisi della regressione consiste nel considerare la possibilità che la relazione tra le variab...

10 Modi Veloci e Semplici per Sfruttare al Meglio il Tuo Testo AI per i Social Media

Navigare nel mondo dinamico dei social media può essere schiacciante. Con le tendenze in continua evoluzione, capire ...

Dall’analisi all’applicazione concreta il caso del Valore del Cliente nel Tempo

Che tu sia un data scientist, un marketer o un responsabile dei dati, è probabile che se hai cercato su Google Valore...